Cerca Incontri BDSM, Strapon e Fetish nella tua zona
Qual è la differenza tra un vibratore e un dildo? Sicuramente, non bisogna chiederlo agli uomini visto che non hanno esattamente le idee chiare (o per non essere messi da parte), ma cosa possono usare le donne per procurarsi piacere erotico solitario?
Differenza vibratore e dildo
Il piacere femminile è una sfera della sessualità poco esplorata e approfondita, sia dagli uomini, sia dalle stesse donne. Il genere maschile non sa nemmeno di che cosa si parli, anche se si preferisce credere che fanno finta di non avere nessuna conoscenza allo scopo di non sminuire il loro prezioso apporto durante il rapporto sessuale. In realtà, fare l’amore e masturbarsi non danno lo stesso piacere.
La differenza è davvero minima e banale. Si parla di vibratore quando lo strumento è provvisto di motore, mentre un dildo invece è un sex toy semplice e non dotato di nessun meccanismo. Entrambi servono per procurare orgasmi attraverso la stimolazione del clitoride o la semplice penetrazione vaginale. Su https://www.lovesexpassion.it/vibratori-per-lei/ si possono trovare una miriade di vibratori e altri sex toys adatti ad ogni esigenza, tanto che spinge molte donne a chiedersi come scegliere questo strumento così intimo e personale?
Scelta vibratore migliore
Il primo passo da fare per scegliere il vibratore adatto alle proprie esigenze è quello di informarsi sui materiali. I sessuologi consigliano di orientarsi su quelli in metallo o in materiali rigidi e freddi, i migliori. Sono sconsigliati quelli con ftalati, gomma o gel, mentre per avere una sicurezza maggiore in fatto di igiene, si può orientare la scelta su silicone ed elastomer. Una curiosità: con questo materiale viene prodotto lo scovolino del mascara.
Inoltre, bisogna anche valutare altri fattori, ovvero se piace provare piacere sotto la doccia o ci si vuole rilassare prendendosi una lunga pausa erotica. Sono tante le persone che si sono pentite amaramente di aver comprato un vibratore senza l’opzione waterproof, oltre a quella di avere le batterie a litio ricaricabili. Scuramente, non è il massimo dedicarsi al proprio erotismo e ritrovarsi a cercare disperatamente una pila perché lo strumento si è scaricato, o ancora non poter godere della propria intimità nella vasca da bagno, coniugando due piaceri in uno.
Come si lava un sex toys
Inutile dire che, indipendentemente da cosa si sceglie, il proprio vibratore o dildo deve essere pulito. Ci sono ovvie ragioni, visto che deve essere inserito in una cavità molto delicata, ma anche in caso lo si condivida con il partner. Ogni aggeggio sessuale deve obbligatoriamente essere lavato e disinfettato a dovere allo scopo di evitare gravi irritazioni e malattie dell’apparato riproduttore femminile e maschile. Esistono dei detergenti appositi per a cura e la pulizia, venduti insieme agli stessi sex toys, i quali garantiscono una igiene profonda. Per chi invece ha scelto l’opzione waterproof, si può procedere alla pulizia con acqua tiepida e sapone senza profumo. Questa accortezza aiuterà a non sviluppare irritazioni causate appunto dalle fragranze artificiali.
Ulteriore accortezza: esistono anche vibratori e dildo anali. Nonostante possano venire puliti e disinfettati a dovere, sarebbe meglio utilizzarli esclusivamente per questo orifizio e togliersi dalla testa di usarli nella vagina o in bocca, per simulare un rapporto orale. Sono delle precauzioni da adottare per un livello elevato di sicurezza dal punto di vista della salute.
Un dildo di materiale duro quale plastica rigida, vetro o metallo può essere sterilizzato immergendolo on un pentolino di acqua bollente, o semplicemente mettendolo in lavastoviglie dopo un veloce lavaggio. Infine, per gli strumenti di pelle o ecopelle, si può procedere con una soluzione di alcool isopropilico.
Come testare la potenza del vibratore
Per le donne che hanno paura di comprare sex toys troppo potenti, esiste un test semplice e veloce da effettuare prima dell’acquisto. I brand consigliano di testare la potenza del vibratore sulla punta del naso, perché pare che questa parte del corpo abbia delle affinità con il clitoride. Non tutte prediligono la stessa potenza, contando anche che il clitoride ha più di 8000 terminazioni nervose ed è una parte delicata. Tenendo lo strumento in mano, non si può capire effettivamente se sia potente o meno. Non bisogna preoccuparsi se il vibratore comprato da giovanissime non vada più bene, perché pare che la potenza prediletta sia direttamente proporzionale all’età della donna.
Cerca Incontri BDSM, Strapon e Fetish nella tua zona
Lascia un commento